Olbia, paura per un incendio a bordo del traghetto Grimaldi in arrivo al porto VIDEO

Olbia, paura per un incendio a bordo del traghetto Grimaldi in arrivo al porto VIDEO
Un principio d'incendio è scoppiato a bordo del traghetto passeggeri «Bonaria», della Grimaldi lines in arrivo a Olbia da Livorno e con 150 passeggeri a bordo. Al momento non risultano feriti o intossicati. Le fiamme, secondo i primi accertamenti, sono scaturite da un semirimorchio nel garage della nave. Circa un centinaio anche i mezzi ricoverati nel garage, tra auto e camion per il trasporto delle merci che sono stati fatti sbarcare per primi. In un secondo momento toccherà ai viaggiatori. 
 
Vigili del fuoco e militari della Guardia costiera sono saliti a bordo e spento l'incendio Il traghetto è stato trainato e ormeggiato in porto, scortato dalle motovedette della Guardia costiera di Olbia, che hanno creato un cordone di sicurezza attorno alla nave. 
 

«La divisione rimorchiatori di Moby è lieta di aver contribuito al salvataggio della nave Cruise Bonaria della compagnia Grimaldi su cui si era sviluppato un principio di incendio nel momento dell'ingresso in porto ad Olbia». Lo si legge in una nota della società del gruppo Onorato. «Moby si complimenta con il personale dei suoi rimorchiatori a bordo del 'Mascalzone Scatenato' per la grande professionalità dimostrata e per il pronto intervento che ha permesso di mettere in sicurezza passeggeri e nave senza ulteriori rischi», conclude il comunicato.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Giugno 2020, 21:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA