Frana a Ischia, pesante masso si stacca da un costone roccioso e cade in strada: evacuate 25 persone

Alcuni di loro sono stati accolti negli hotel che già ospitano gli sfollati, mentre altri hanno trascorso la notte presso parenti o amici

Frana a Ischia, pesante masso si stacca da un costone roccioso e cade in strada: evacuate 25 persone

A Ischia torna la paura. Dopo il disastro di Casamicciola, una nuova frana ha messo a rischio la vita degli abitanti sull'isola campana. Un grosso masso, del peso di alcune tonnellate, si è staccato da un costone roccioso a Lacco Ameno. È successo la sera della vigilia di Natale verso le 21. Evacuate 9 famiglie.

Casamicciola, la denuncia (inascoltata) dell'ex sindaco: «Inviate 23 pec per evacuare, l'ultima 4 giorni prima della frana»

 

Cosa è successo

Il masso è caduto all'inizio di via Montevico, a pochi metri di distanza dal centro di Lacco Ameno, danneggiando uno scooter parcheggiato. A seguito della caduta del pesante blocco di pietra e dei controlli eseguiti dai tecnici comunali è stata emessa una ordinanza di sgombero di 25 persone, che hanno dovuto lasciare le loro case. Alcuni di loro sono stati accolti negli hotel che già ospitano gli sfollati, mentre altri hanno trascorso la notte presso parenti o amici. Della vicenda è stato interessato il commissariato all'emergenza frana Legnini a cui il sindaco di Lacco Ameno Pascale ha chiesto il monitoraggio dell'intero costone che, in passato, non era stato interessato da fenomeni di dissesto idrogeologico.


Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Dicembre 2022, 21:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA