Nuoro, letto a bordo strada per una notte romantica: multata coppia di turisti italiani

Nuoro, letto a bordo strada per una notte romantica: multata coppia di turisti italiani
Tutti gli innamorati sognano, prima o poi, di dormire all'aria aperta e sotto un magico cielo stellato durante una calda nottata estiva. In Sardegna, una coppia di turisti italiani ha ben pensato di realizzare questo sogno e nella serata di lunedì, dopo la sosta con il loro mezzo di fronte a un punto notoriamente panoramico con vista sul mare di Cala Gonone (in provincia di Nuoro), ha passato la notte in uno spiazzo a bordo strada.

Il superyacht di lusso buttava spazzatura in mare: marinai «beccati», ma la multa è solo di 200 euro

Non è sicuramente la prima volta ma l'infrazione, stavolta, è di quelle particolari: la coppia ha infatti allestito nello spiazzale una vera e propria camera matrimoniale con un letto (un pratico gonfiabile) e delle candide lenzuola. 

La romantica trovata ha attirato l'attenzione di runners e pedoni che spesso, nelle prime ore della mattinata, percorrono la litoranea da Cala Gonone fino alla spiaggia di Fuili, e i primi scatti del "letto sul belvedere" hanno iniziato a fare il giro dei social. 

La sanzione per la bravata è stata però immediata, visto che la coppia è stata multata. Il letto con vista panoramica è stato infatti notato anche da una pattuglia della Polizia municipale solitamente di passaggio della zona.

Si tratta dell'ennesimo episodio di mancanza di rispetto per un'offerta turistica che fra l'altro, proprio a Cala Gonone non è certo carente di possibilità all'aria aperta: esiste infatti già un campeggio tra i primi in Sardegna sia per capacità ricettiva che per servizi offerti, e diverse sono le aree di servizio per camper e roulotte.
 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28 Agosto 2019, 18:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA