Si sbloccano le nomine da parte del governo. Dopo lunghe trattative, iniziano a muoversi le prime pedine, a partire dal comandante della Guardia di Finanza: questa mattina il Consiglio dei ministri ha deliberato la nomina di Vittorio Pisani (attuale vicedirettore dell'Aisi) a capo della Polizia. L'uscente Lamberto Giannini sarà invece il prefetto di Roma. Novità anche in Rai: il Mef proporrà la nomina di Roberto Sergio come componente del Cda per il ruolo di futuro amministratore delegato.
Nomine Rai, ecco tutte le tappe della rivoluzione di viale Mazzini
Fiorello: «Amadeus rimane», poi le battute su Pino Insegno (tra i probabili volti Rai)
Pino Insegno al posto di Insinna, il ritorno di Nicola Porro, Monica Setta alla domenica
L'intesa su De Gennaro comandante Gdf
Quanto all'intesa sul prossimo comandante della Gdf, l'accordo politico c'è ma la nomina ufficiale arriverà solo nel prossimo Cdm: il nome è quello di Andrea De Gennaro, figura nero su bianco nella nota diffusa da Palazzo Chigi dopo il Cdm. «Il Consiglio dei ministri - si legge - ha preso atto che il Ministro dell'economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti formalizzerà nella prossima riunione la proposta di nomina del Comandante generale della Guardia di Finanza, sulla base dell'accordo politico già raggiunto».
Sergio nel cda Rai
«Il Consiglio dei ministri, ha deliberato su proposta del Ministro dell'economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti, la designazione del dottor Roberto Sergio quale componente del Consiglio di amministrazione della RAI - Radiotelevisione italiana S.p.a., ai sensi dell'articolo 2 della legge 28 dicembre 2015, n. 220.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 11 Maggio 2023, 14:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout