NoiPA sulla scuola: "Aumenti e arretrati, ecco quando sarà possibile trovarli nel cedolino"

NoiPA sulla scuola: "Aumenti e arretrati, ecco quando sarà possibile trovarli nel cedolino"
I dipendenti statali del comparto Istruzione e Ricerca che speravano di trovare, già nel cedolino di aprile, gli arretrati e gli aumenti di stipendio previsti dal nuovo contratto della scuola, devono aspettare ancora. Come rende noto NoiPA, i tempi sono incerti ma è probabile, almeno per gli aumenti, che tutto slitti a maggio.

NoiPa, cedolino marzo: dopo l'aggiornamento il pdf si vede così



Il motivo è semplice: il nuovo contratto non è ancora stato sottoscritto in via definitiva e lo sarà non prima di metà aprile. Probabilmente, gli aumenti slitteranno a maggio, ma qualche schiarita all'orizzonte potrebbe esserci per gli arretrati, considerando anche che per gli altri comparti sono già stati corrisposti all'inizio del mese di marzo.

Tasse, come spende i tuoi soldi lo Stato? Ecco la novità da metà aprile

Su Facebook, NoiPA ha spiegato che solo con la conclusione dell'iter previsto dalla normativa vigente sarà possibile procedere all'applicazione delle nuove disposizioni del contratto collettivo nazionale di lavoro (siamo ancora fermi alla firma dell'ipotesi d'accordo del 9 febbraio). Non c'è alcuna conferma ufficiale sugli arretrati: l'emissione ammortizzerebbe i tempi d'attesa, ma si tratta solo di un'ipotesi e NoiPA si riserva di fornire comunicazioni ufficiali più avanti.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 9 Aprile 2018, 21:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA