Noemi, messaggi e bigliettini fuori dall'ospedale. Quattro ragazzine undicenni: «Può capitare a tutti»

Noemi, messaggi e bigliettini fuori dall'ospedale. Quattro ragazzine undicenni: «Può capitare a tutti»
Il caso di Noemi, la bambina di 4 anni ferita a Napoli nel corso di una sparatoria venerdì scorso, ha sconvolto non solo la città partenopea ma tutta Italia: oggi quattro ragazzine di 11 anni, Maria Vittoria, Dalia, Elisabetta e Marta, sono uscite dalla scuola Maiuri che si trova vicino all'ospedale Santobono - dove la piccola è ricoverata - per affiggere due fogli di carta disegnati e scritti da loro in omaggio a Noemi.

Bimba ferita a Napoli, Mattarella in ospedale in visita alla piccola Noemi

Le quattro ragazze, zaino in spalla, si sono arrampicate sul muretto per attaccare con lo scotch al cancello i loro messaggi, poi hanno fatto una foto per ricordare questo momento e magari spingere altre coetanee a seguire il loro esempio. «Pensiamo molto a Noemi, siamo rimaste molto colpite quando abbiamo saputo quello che le è successo, per questo oggi abbiamo deciso di venire qui», hanno detto le ragazze, che hanno avuto questa idea per dire «Non mollare» alla bambina ferita e in gravi condizioni. 

 
 

Il dolore del papà: «Dovevo proteggerla, sto pensando di andare via da Napoli»

«Non è possibile - hanno spiegato - che una bambina vada al bar e venga colpita da un colpo di pistola. È stato un episodio assurdo che ci ha fatto pensare che può capitare a tutti e invece bisogna potersi sentire liberi di andare dove si vuole, senza paura di essere attaccati. Ne abbiamo parlato a scuola con i professori e ci hanno detto che abbiamo avuto una buona idea a venire qui ad affiggere i nostro messaggi per Noemi». Tanti i fogli e i messaggi lasciati fuori dall'ospedale per la bambina.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 8 Maggio 2019, 16:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA