No-vax si rifiuta di essere intubato e muore: choc in Trentino. L'uomo aveva 50 anni

L'uomo non soffriva di altre patologie e poteva salvarsi. Ma non ha dato il suo consenso ai medici

No-vax si rifiuta di essere intubato e muore: choc in Trentino. L'uomo aveva 50 anni

Choc in Trentino dove un no-vax di 50 anni è morto in ospedale dopo aver rifiutato di essere intubato. Una pratica spesso incoraggiata dai gruppi no-vax, che sostengono come sia l'intubazione e non il virus a uccidere i pazienti in rianimazione. Secondo quanto appreso dalla Rai di Trento, quando l'uomo è stato portato in ospedale in condizioni di insufficienza respiratoria ha rifiutato l'intubazione, che avrebbe invece potuto salvargli la vita.

Leggi anche > L'imprenditore Astorri sta meglio: «Ho avuto paura di morire. Non sono no-vax»

L'uomo è una delle due vittime del Covid indicate nell'ultimo bollettino diffuso dalla Provincia di TrentoIl paziente era stato ricoverato in terapia intensiva all'ospedale Santa Chiara di Trento e al personale sanitario ha espresso la volontà di non procedere con l'intubazione: una decisione che gli è costata la vita. L'uomo - secondo la Rai - non soffriva di altre patologie, al di là di una situazione di sovrappeso, e la terapia con l'ossigeno avrebbe avuto buone possibilità di mantenerlo in vita.

Il mancato consenso all'intubazione è stato registrato dal personale sanitario secondo le procedure che prevedono che il paziente sia informato dei rischi delle proprie scelte.


Ultimo aggiornamento: Domenica 12 Dicembre 2021, 21:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA