No Green pass, devastato pronto soccorso dell'Umberto I, 4 feriti. «Infermiera colpita a bottigliate». Caos dopo il rifiuto del tampone

Video

Non solo la sede della Cgil: un gruppo di una trentina di manifestanti coinvolti nelle violenze di ieri durante il corteo No Green pass di Roma hanno preso d'assalto il pronto soccorso dell'ospedale Umberto I. In venti avrebbero devastato il pronto soccorso dell'ospedale romano dove, a quanto apprende l'Adnkronos, era stato ricoverato un manifestante ferito, già in stato di fermo.

Leggi anche > No Green Pass, 12 arresti: in manette vertici di Forza Nuova

A quel punto si sono presentate una ventina di persone che hanno creato il panico nel pronto soccorso dell'ospedale romano, devastandolo. I manifestanti sono arrivati e hanno sfondato la porta di ingresso. «La situazione è tornata alla normalità dopo alcune ore con l'intervento delle forze di polizia - spiega l'assessore alla Sanità Alessio D'Amato, sul posto per un sopralluogo - Ci sono 4 feriti, due tra le forze dell'ordine e due operatori sanitari».

 Avrebbe rifiutato di sottoporsi al tampone anti-covid il manifestante trasportato al pronto soccorso del policlinico Umberto I assaltato nella notte. A quanto reso noto dalla Questura, arrivato in ospedale «il manifestante no vax si è rifiutato con modi violenti di essere sottoposto al triage e alle misure previste per il contenimento del Covid -19». È stato posto in isolamento, in quanto persona non vaccinata «Nel frattempo - prosegue la Questura - all'esterno dell'ospedale si sono adunati alcuni parenti e amici, i quali hanno iniziato ad inveire verbalmente contro il personale sanitario, aizzati dallo stesso manifestante»

 

Una infermiera è stata colpita con una bottigliata in testa durante l'assalto , ha detto all'ANSA l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato. «È stata colpita durante la colluttazione e poi refertata con alcuni giorni- spiega D'Amato - l'assalto è scattato perché uno dei fermati, un uomo proveniente dalla Sicilia, era stato ricoverato in ospedale.

Probabilmente nel tentativo di liberarlo». L'assessore spiega che ci sono stati dei danni: «È stata forzata la porta d'ingresso, sono state divelte barelle e gli operatori si sono barricato dentro. I facinorosi sono però riusciti ad entrare nell'area rossa del pronto soccorso».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Ottobre 2021, 12:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA