No Green Pass, stretta sui cortei: «Niente più manifestazioni, saranno vietate»

Il sottosegretario agli Interni blocca ogni tipo di corteo dopo 15 settimane di fila

No Green Pass, stretta sui cortei: «Niente più manifestazioni, saranno vietate»

Arriva la stretta contro le manifestazioni No Green pass. «Da domani saranno vietati i cortei, e questo vale per tutte le manifestazioni, non solo per quelle 'no vax'. Continuare così ogni fine settimana, dopo 15 fine settimana, con le città che vengono messe in ginocchio da ogni tipo di protesta. Va bene manifestare ma quando assistiamo a scene come alcune di quelle che abbiamo visto...». 

Leggi anche > Covid, Massimo Andreoni: «La pillola in arrivo ci permetterà di tenere gli ospedali vuoti»

Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il sottosegretario agli Interni ed esponente del Movimento 5 Stelle Carlo Sibilia.  Nel caso non si rispettassero le regole e si facesse il corteo, «si interromperà la manifestazione perché si contravverrebbe alla legge. In quel caso ci sono le forze dell'ordine». Anche le manifestazioni in forma statica, come i sit in, possono esser pericolosi per i contagi. In questi casi «si devono tenere le distanze ed indossare la mascherina laddove ci siano assembramenti». 

Qualcuno potrebbe lamentarsi che impedire i cortei rappresenti una limitazione della libertà. «Siamo a 15 settimane di fila di cortei con situazioni che sfociano nella cronaca di ogni giorni, creando problemi alla sicurezza pubblica. Mi auguro - ha concluso Sibilia - siano misure momentanee e circoscritte».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Novembre 2021, 12:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA