Vicenza, nigeriano clandestino tenta di stuprare autista del bus e ferisce un'anziana

Video

di Luca Pozza
Ha tentato di violentare sessualmente un'autista donna di autobus e solo l'intervento di un passante l'ha messo in fuga. Poi correndo ha gettato a terra un'anziana di 78 anni ma alla fine l'uomo, un clandestino di 33 anni, è stato arrestato dalla Polizia. L'episodio si è verificato ieri mattina, in via Carso a Vicenza, dove c'è la fermata del tram.

Il castello gonfiabile vola via per il forte vento, 4 bambini in coma

Le manette sono scattate per Ogboe Isaiah, nigeriano, entrato in Italia come richiedente asilo nel 2016. Secondo quanto spiegato in Questura l'uomo aveva ottenuto il permesso provvisorio come richiedente asilo ma la sua istanza era stata rigettata come pure il ricorso. Lo straniero, che ha dunque lo status di clandestino, ha precedenti penali per reati contro il patrimonio e la persona. Era stato arrestato poche settimane fa dalla Polfer di Vicenza per resistenza e lesioni, al punto che gli agenti sono stati costretti ad usare lo spray urticante per immobilizzarlo.

Ben più grave l'episodio avvenuto ieri. La dipendente della Svt si stava apprestando a ripartire dopo una breve sosta, quando è stata aggredita dallo straniero, tantando di violentarla mettendosi a cavalcioni sulla 35enne, toccandola nelle parti intime e cercando di sfilarle i pantaloni. Le grida della donna sono state udite da un passante, un pensionato di 72 anni, che con grande coraggio si è avvicinato e l'ha fatto fuggire, per poi riuscire a fotografarlo con lo smartphone. Gli scatti che poi ha fornito agli agenti della Squadra Volanti sono stati utili per identificarlo e catturarlo. Nel tentativo di fuga il nigeriano ha fatto cadere a terra un’anziana di 78 anni, che era assieme alla nipotina di 10 anni: è stata quest'ultima a prendere il telefono della nonna e a chiamare il 113.

I poliziotti, giunti sul posto dopo pochi minuti, sono riusciti a bloccarlo utilizzando lo spray urticante: Ogboe è stato arrestato per violenza sessuale aggravata, lesioni, resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità e interruzione di pubblico servizio.

 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 31 Maggio 2019, 23:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA