Neve e gelo, treni cancellati e disagi: è ancora coas trasporti

Neve e gelo, treni cancellati e disagi: è ancora coas trasporti
Ancora caos trasporti. Sono numerose le segnalazioni di disagi da parte dei passeggeri che da Milano stanno cercando di raggiungere il sud Italia con il treno. Lunghe code alle biglietterie, a causa di convogli ormai pieni o cancellati, come già previsto. In particolare sono tutti pieni i treni di Italo in partenza da Milano.



Secondo quanto riportato dal sito ufficiale di Trenitalia, alle 16.30 sono in totale 43 i treni dell'Alta Velocità cancellati in seguito al piano di emergenza predisposto dalle Ferrovie. Sono 11 i convogli in partenza cancellati sia da Milano Centrale che da Napoli, 8 invece da Roma Termini e Torino Porta Nuova. Due i treni cancellati in partenza da Palermo, ed uno - ognuno - da Ancona, Taranto e Lecce.



La situazione sulle principali linee ferroviarie è particolarmente disagiata al Sud a causa delle nevicate che hanno coinvolto il nodo di Napoli. Ritardi anche sulla linea adriatica, sulla direttrice Ancona-Bari. Tornata alla normalità la situazione, invece, nel nodo di Roma, che ieri era andato in tilt. I rimanenti ritardi dei treni in partenza e arrivo nella Capitale sono contenuti.

Italo fa sapere che ha "subito soppressioni e ritardi causati da gravi problemi dell'infrastruttura di rete, così come accaduto ieri" e anticipa che "sono state richieste dal gestore della rete soppressioni di servizi anche per la giornata di domani". La società "si scusa per il disservizio non dipendente dalla sua responsabilità e si è già attivata per i dovuti rimborsi".
Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Febbraio 2018, 18:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA