Acido al posto dell'acqua santa durante il battesimo: bimba di 8 mesi in ospedale

La piccola di 8 mesi era tenuta in braccio del padrino che ha sentito le mani bruciare dopo che alcune gocce del liquido lo avevano raggiunto

Acido al posto dell'acqua santa durante il battesimo: bimba di 8 mesi in ospedale

di Redazione web

Una giornata di festa, un battesimo, che stava per trasformarsi in una tragedia per una famiglia di Villafranca Tirrena, in provincia di Messina, che stava per battezzare la loro bimba di 8 mesi. La piccola, in braccio al padrino, suo zio, stava per ricevere l'acqua purificatrice nel fonte battesimale da parte del sacerdote che officiava il rito religioso. Per fortuna, le gocce versate da una bottiglia colma di acqua, sono arrivate anche sulle mani dell'uomo, che ha avvertito subito una sensazione di bruciore, e capito che quella nella bottiglia non era acqua, scrivono i giornali locali.

Il piccolo Ryan ritorna a casa dopo 3 mesi di ospedale. Ma il giallo resta. Chi è stato a ridurlo in fin di vita? Sarà il piccolo a rispondere

Fatalità fortunata

Purtroppo, l'uomo bruciato dal liquido, ha urtato il contenitore e l'acqua mista ad acido ustionante è finita sul collo della bimba. Subito si è scatenato il panico in chiesa e la famiglia è corsa in ospedale con la bimba, soccorsa al Policlinico di Messina, dove i medici, dopo una visita accurata, si sono resi conto che la situazione non era grave e nonostante gli arrossamenti, hanno ritenuto di poter dimettere la bimba.

Roma, bimbo di 4 anni investito da un'auto in retromarcia: è grave. Era insieme al nonno

Caccia al responsabile

L'episodio, ovviamente, ha scatenato la ricerca immediata del responsabile; pare che un ragazzino, incaricato di trovare una bottiglia dal parroco molto anziano, ne abbia trovata una nel bagno della chiesa, ma con appena qualche centimetro di liquido trasparente.

Pensando fosse acqua, il ragazzino ha continuato a riempirla senza svuotarla prima, per portarla al fonte battesimale. Per fortuna per la neonata non ci sono state conseguenze, così i genitori hanno deciso di non sporgere denuncia.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Marzo 2023, 20:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA