Paura a Venezia, nave da crociera da 40mila tonnellate in avaria nel canale della Giudecca

Video
VENEZIA - Momenti col fiato sospeso oggi a Venezia: nel pomeriggio di lunedì 14 maggio una nave da crociera si è trovata in avaria mentre stava attraversando il canale della Giudecca a Venezia, davanti al Molino Stucky, con la prua rivolta alle Zattere, in uscita dal capoluogo lagunare. Si tratta della Marella Discovery 2 della Tuj, un'imbarcazione di 40mila tonnellate di stazza, 264 metri di lunghezza e 37 di larghezza, con 1.830 passeggeri e 750 membri dell'equipaggio. Ad accorgersi del problema in navigazione è stato il comandante che ha subito attivato la procedura di emergenza. 

La nave è stata "agganciata" da tre rimorchiatori e ricondotta in Marittima per le riparazioni intorno alle 19.30. A quanto pare a causare l'avaria sarebbe stato un guasto ai motori.
 
Un evento destinato a riaccendere la polemica sulle grandi navi nei canali della città. L'episodio ha destato grande impressione tra i veneziani che hanno assistito all'accaduto. In un tweet l'Associazione No Grandi Navi, che si batte contro il transito dei "grattacieli del mare" in laguna, ha filmato quanto avvenuto e lamentato «l'odore acre e l'aria irrespirabile» sentiti durante la manovra attuata dai rimorchiatori per raddrizzare la nave.
 

Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Maggio 2018, 20:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA