Nato, allerta nella base di Caserta: uomo armato di un fucile

È stata una donna statunitense residente nell'area a notare i due uomini e a far scattare l'allarme

Nato, allerta nella base di Caserta: uomo armato di un fucile

Allarme questa sera nella base Usa della Naval Support Activity (Nsa) Naples di Gricignano d'Aversa (Caserta) per la presenza di persone armate. Alle 18.25 il sito è stato blindato e sono state attivate le procedure di emergenza. L'invito al personale: «rimanere al riparo e al chiuso fino a nuova comunicazione». Nell'allert lanciato alle 19.30 circa sulla pagina Facebook Us Naval Support Activity Naples, si faceva riferimento a un uomo afroamericano, di età stimata tra i 16 e i 20 anni, armato di un fucile softair

Leggi anche > Salerno, morto bruciato dal cannello della fiamma ossidrica: era un lavoratore "in nero"

In realtà, si apprende, le procedure di emergenza sono scattate a causa della presenza all'interno della struttura di due uomini che, con armi finte, cercavano di entrare in una delle scuole della base. È stata una donna statunitense residente nell'area a notare i due uomini, e a far scattare l'allarme. I due, statunitensi, sono stati immediatamente fermati e identificati. Da successivi accertamenti si è scoperto che le armi erano 'da cerimonia'.

La struttura è stata chiusa e sono stati attivati i controlli. La base della Us Navy a Gricignano di Aversa, ospita oltre 8.500 militari in provincia di Caserta.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Dicembre 2021, 22:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA