Napoli, vasto incendio a Scampia: gli abitanti barricati in casa. Il video choc

Video
NAPOLI - Un vasto incendio è divampato nella zona di Cupa Perillo, nel quartiere napoletano di Scampia. Le fiamme si sono propagate, secondo una prima ricostruzione, da una vettura. Poi il fuoco ha divorato alcuni rifiuti - si tratta per la maggior parte di materiale plastico - depositati a ridosso di un campo nomadi, facendo levare una colonna di fumo nero, visibile anche a notevole distanza. Sul posto sono presenti sia i vigili del fuoco che la polizia: si sta lavorando per evitare che le fiamme possano attaccare anche un'area di sosta di mezzi pesanti, che si trova a poca distanza. Secondo quanto si apprende dalla polizia, non ci sono feriti né tantomeno persone in pericolo. A causare i maggiori disagi è il fumo nero e intenso che sta invadendo le case circostanti. Gli abitanti della zona sono costretti ormai da alcune ore a stare in casa con le finestre chiuse.

Non è la prima volta che all'estrema periferia di Scampia si registrano incendi. Non di rado è accaduto che il fumo denso e nero ha causato disagi non solo per i residenti della zona ma anche per gli automobilisti che percorrono l'adiacente bretella dell'asse mediano che conduce verso Piscinola e lungo le rampe di accesso dalla circumvallazione esterna di Napoli.

Strade percorse ogni giorno da migliaia di automobilisti. Rampe di accesso e piazzole di sosta che sono invase di rifiuti di ogni genere, e quindi impraticabili in caso di necessità, nonostante le ripetute operazioni di pulizia disposte dagli enti competenti.
Ultimo aggiornamento: Domenica 27 Agosto 2017, 19:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA