Napoli choc, studente 25enne suicida all'Università: esami inventati, aveva mentito alla famiglia

Napoli choc, studente 25enne suicida all'Università: aesami inventati, aveva mentito alla famiglia

Un ragazzo di 25 anni è deceduto ieri mattina all'interno della Facoltà di Lettere dell'Università Federico II di Napoli, in via Porta di Massa. Secondo la ricostruzione dei militari dell'Arma dei carabinieri, riportata su Il Mattino, si tratterebbe di un suicidio: si sarebbe lanciato, intorno alle 11.00 di mattina, dai piani alti dell'edificio nel cortile. Un volo nel vuoto e il decesso immediato. La salma è stata subito disposta all'autopsia di rito.

Calabria, aveva un bunker sotto la sua camera da letto. Denunciato il proprietario e sotto sequestro l'abitazione

«Il 25enne - raccontano i colleghi dell'università - era un ragazzo di buona famiglia, un giovane tranquillo. Alla base della decisione di farla finita i fallimenti universitari».

Proprio ieri il ragazzo aveva annunciato in famiglia che sarebbe andato a discutere la sua tesi di laurea, ma in realtà erano solo fantasie.

Da anni, il giovane raccontava ai suoi di un percorso universitario che mai aveva compiuto. Diceva di doversi laureare, ma in realtà aveva sostenuto solo pochi esami.

E' probabile che il 25enne non abbia più retto alle menzogne costruite e, disperato, si sia tolto la vita, non sopportando più il peso delle storie che aveva raccontato alla famiglia, ora distrutta dal dolore.

Le voci riportano che: «Aveva sostenuto solo pochi esami, meno di una decina, era iscritto alla triennale e - secondo i piani che aveva raccontato in famiglia - ieri avrebbe dovuto discutere la sua tesi di laurea così come ieri erano in programma nella facoltà di Lettere della Federico II».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Luglio 2021, 14:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA