Napoli, otto arresti dopo gli scontri della notte: tre sono tedeschi. Ultrà dell'Eintracht Francoforte trasferiti in aeroporto e identificati

Tra i primi fermati dopo gli scontri della notte figurano anche tre tedeschi

Video

di Redazione web

Dopo gli scontri nel centro di Napoli e una notte complicata fuori dagli alberghi dove alloggiavano, questa mattina poco dopo l'alba i tifosi dell'Eintracht Francoforte sono stati trasferiti con i bus agli aeroporti di Salerno, Roma e Capodichino e identificati dalle forze dell'ordine. Da qui partiranno per le rispettive destinazioni. 

Otto tifosi sono stati arrestati nel corso della notte per gli scontri con le forze di polizia che si sono verificati ieri prima e dopo la gara di Champions League tra il Napoli e l'Eintracht. Cinque sarebbero napoletani e tre tedeschi. Si tratta, secondo quanto si apprende, di una prima tranche e il numero potrebbe crescere nelle prossime ore.

Quattro arresti, di cui uno in flagranza, sono stati notificati per i tafferugli verificatisi ieri sera sul lungomare della città, nei pressi dell'hotel dove alloggiavano gli ultras tedeschi. Altri tre, in differita, sono stati notificati invece per gli scontri avvenuti nel pomeriggio in piazza del Gesù.

Sei uomini delle forze dell'ordine sono rimasti feriti o contusi negli incidenti di ieri. Lo ha detto il Questore di Napoli Alessandro Giuliano nella conferenza stampa alla Prefettura di Napoli. 

Edoardo Bennato: "Quelli di Francoforte hanno perso la testa e la faccia"

Napoli, demolito l'Eintracht al Maradona: 3-0. Spalletti ai quarti con Milan e Inter

Notte di scontri e tensioni a Napoli

Nella notte sono continuati gli scontri e le tensioni.

A terra, nella zona tra via Chiatamone e il lungomare, dove si è verificato il tentato assalto di ultras del Napoli all'albergo dei tifosi tedeschi, le forze dell'ordine hanno trovato tre bottiglie di birra modificate in molotov. Al momento la situazione è di attesa. Si cerca di capire se ci siano le condizioni per spostare in sicurezza i supporter tedeschi.

 

Le forze dell'ordine, con uno schieramento massiccio di uomini e mezzi, hanno cinturando le strade di accesso agli ingressi dell'hotel dove si trovavano i tifosi tedeschi ieri sera. In via Chiatamone, in particolare, in precedenza c'era stato un tentativo di assalto respinto. La zona è sorvolata da un elicottero mentre in lontananza si sentivano esplosioni.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Marzo 2023, 12:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA