Napoli, rubato l'albero di Natale in Galleria Umberto: ritrovato dopo poche ore

Video

di Oscar De Simone
E’ durato solo pochi giorni l’albero di natale in galleria Umberto I. Come ogni anno infatti le baby gang non si sono “fatte attendere” e nella notte sono entrate in azione. Questa mattina i residenti ed i cittadini hanno trovato solo il vaso vuoto ed i “desideri” attaccati ai rami sparsi sul pavimento in marmo.
 
 


«Non ce lo aspettavamo» commentano ironicamente i cittadini, «eppure ogni anno assistiamo allo stesso scempio. La situazione è del tutto fuori controllo e nessuno riesce a farci niente. Questa zona della città e completamente abbandonata». Nessuno a quanto pare, è riuscito a garantire la sicurezza dell’albero che ormai come ogni anno è stato bersaglio delle gang del posto. Anche questo Dicembre il “desiderio” di sicurezza e di legalità è andato in fumo.

L'albero è stato ritrovato dopo poche ore dal furto. A recuperarlo una pattuglia dei carabinieri: era in via Santa Maria Ognibene, nella zona della cosiddetta 'parrocchiella', ai Quartieri Spagnoli. L'albero, che era stato tagliato alla base, era stato trascinato con delle corde da un motorino e posizionato momentaneamente in strada. Le corde, peraltro, erano legate ad un paletto di ferro, come se i ladri dell'albero avessero voluto evitare che qualcuno lo portasse via. Sull'albero c'erano ancora diversi dei biglietti che vengono collocati da napoletani e turisti e sui quali ci sono le richieste per Babbo Natale.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 7 Dicembre 2018, 12:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA