Follia a Napoli: fumogeno acceso in metropolitana al gol, il treno resta bloccato per un'ora in galleria. A bordo panico e malori VIDEO

L'episodio sulla Linea 2 tra le fermate di Mergellina e Leopardi

Video

di Redazione web

La festa scudetto a Napoli è rimandata, ma nonostante il clou debba ancora arrivare quello andata in scena domenica è stata un'anticipazione di tutto rispetto. Nel bene, e nel male, quando i festeggiamenti si spingono oltre il buonsenso. Come nel caso di un fumogeno fatto esplodere all'interno di un vagone della metropolitana che ha provocato disagi ai passeggeri e alla circolazione. L'episodio è stato denunciato dal deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, in un post pubblicato su Facebook.

Salerno, la bandiera del Napoli al balcone è un affronto: Gianluca aggredito e picchiato sotto casa

Napoli, esasperata dai festeggiamenti getta candeggina sui tifosi in strada: ragazzo in ospedale

Fumogeno nella metropolitana di Napoli

 

 «Un fumogeno è stato acceso ieri su un treno della Linea 2 della metropolitana di Napoli. Come ci hanno raccontato i presenti, qualche emerito idiota, al goal degli azzurri, ha ben pensato di accendere il fumogeno in treno al momento della partenza tra le fermate di Mergellina e Leopardi.

In pochi attimi il convoglio è stato completamente invaso dal fumo. Il treno, come ci hanno riferito, è stato bloccato in galleria per circa un'ora, e tanti cittadini, a causa del fumo e della puzza, hanno accusato malori». «Momenti di panico e di angoscia causati dalla totale follia di qualche imbecille. Questo non è tifo, questa non è un'esultanza. È solo completa idiozia incivile e strafottenza del prossimo - sottolinea - Abbiamo chiesto alle autorità di individuare al più presto il responsabile e di punirlo a dovere anche perché questo episodio ha causato una serie di ritardi successivi degli altri convogli causando enormi disagi ai cittadini che dovevano tornare a casa».


Ultimo aggiornamento: Martedì 2 Maggio 2023, 14:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA