"Strani rumori dai tombini", arrivano i vigili del fuoco alla Riviera di Chiaia: un boato, poi il fumo

Video

di Nico Falco e Oscar de Simone
I vigili del fuoco sono al lavoro alla Riviera di Chiaia, 55, a Napoli, dove sono stati segnalati dei rumori provenienti dal sottosuolo e dai tombini. In supporto sono intervenute alcune volanti della Polizia di Stato e anche la Polizia Municipale.

Traffico in tilt e circolazione veicolare deviata alla Riviera di Chiaia, all'altezza di Vico delle Fontanelle. I residenti raccontano: «Abbiamo avuto paura per alcuni scoppi che abbiamo sentito nel sottosuolo. Poi abbiamo visto del fumo uscire dai tombini e ci siamo spaventati».

Dalle prime analisi - effettuate con i tecnici dell'Enel, sembrerebbe esserci stato un corto circuito di impianto che serve la zona. Questo spiegherebbe i fori boati sentito in strada. Le verifiche comunque hanno escluso ulteriori pericoli per la cittadinanza che a breve potrà usufruire nuovamente della strada e dei passaggi pedonali. Al momento gli accertamenti sono ancora in corso ma anche potrebbe trattarsi di una fuga di gas; esclusa una correlazione coi cantieri della metropolitana che si trovano poco distante. 
Ultimo aggiornamento: Martedì 26 Settembre 2017, 15:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA