Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Napoli, 15enne disabile segregata in casa dai genitori: viveva tra insetti, urina e rifiuti
657 share
Viveva segregata in una casa-tugurio, nel centro storico della città, priva anche dei servizi igienici, costretta a soli 15 anni a stare perlopiù a letto, in condizioni igieniche decisamente precarie. Ed è così che l'hanno trovata i Servizi sociali e gli agenti del commissariato di polizia di Torre del Greco (Napoli) quando mercoledì sono intervenuti, con la polizia municipale, per mettere fine alla «prigionia» della giovane ragazza disabile, condizione impostagli dai suoi genitori, il padre di 56 anni e la mamma di 44 anni, ufficialmente residenti a Casoria ma da un pò di tempo domiciliati al primo piano di uno stabile del centro nella città vesuviana.
Non era la prima volta che, su segnalazione dei vicini, infastiditi dal cattivo odore che proveniva dall'abitazione, le forze dell'ordine provavano a capire cosa ci fosse dietro quella porta. Mercoledì, invece, sono arrivati con le intenzioni chiare: hanno insistito per farsi aprire dal padre (la madre era momentaneamente scesa per fare alcune compere) e si sono diretti subito verso il letto dove si trovava la quindicenne, tra urine e spazzatura, l'hanno prelevata a portata via, su disposizione del Tribunale dei Minori. La casa si è presentata dovunque colma di immondizia, in condizioni igieniche disastrose. Grazie a un'ambulanza del 118 la giovane disabile è stata portata nell'ospedale della città: dopo le visite del caso è stata trasferita in una casa famiglia, lontano da Torre del Greco e da quei genitori che l'avevano condannata a vivere ferma a letto e in condizioni di totale degrado.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout