Napoli choc, 30 cani abbandonati senza cibo né acqua: «Tre sono morti di stenti». La casa degli orrori

La proprietaria dell'abitazione, colpita qualche giorno fa dallo sfratto, è stata denunciata

Video

I carabinieri di Napoli hanno scoperto una vera e propria casa degli orrori. Nell'abitazione fatiscente, piena di rifiuti di ogni genere, fino a qualche giorno prima abitava una donna di 50 anni, colpita da sfratto. Ma al suo interno sono stati ritrovati anche 30 cani, abbandonati tra i rifiuti.

Leggi anche > Si abbassa per raccogliere gli occhiali: travolto e ucciso dal bus. Martin, il cameriere poeta che aiutava i poveri

Il blitz dei militari

Su segnalazione di alcuni vicini, i carabinieri della stazione di Vacaturo hanno effettuato un blitz nell'abitazione di Giugliano in Campania, in provincia di Napoli. Di fronte agli occhi dei militari si è palesata una vera e propria discarica. E tra i rifiuti vivevano di stenti 30 cani di cui 8 cuccioli, lasciati completamente in stato di abbandono: senza acqua e cibo. 

Il soccorso agli animali

Gli animali sono stati soccorsi e affidati al servizio veterinario dell’ASL, ma sfortunatamente 3 di loro erano già morti. La donna è stata denunciata per maltrattamenti di animali e per gestione illecita di rifiuti ed è stata segnalata ai servizi sociali del posto. Lo stabile è stato sequestrato.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 8 Agosto 2022, 17:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA