Napoli, 29enne drogata e violentata al Vomero nella notte di Capodanno

Il caso emerso dopo la denuncia della vittima, una 29enne

Napoli, 29enne drogata e violentata al Vomero nella notte di Capodanno

Napoli, un drammatico caso di stupro nella notte di Capodanno. È quanto emerso dopo la denuncia della vittima, una 29enne, che sarebbe stata drogata e violentata.

Leggi anche > Milano, branco molesta una ragazza la notte di Capodanno: video choc sui social

La vicenda, sulla quale la Procura ha avviato un'inchiesta, sarebbe avvenuta, secondo quanto riferiscono organi di stampa, nel quartiere del Vomero. Recatasi a casa di amici, la giovane, che non risiede più a Napoli, ha riferito di aver trascorso la serata da amici; ad un certo punto si sarebbe allontanata con una persona in auto per un giro e poi in un'altra casa.

A questo punto la ricostruzione diventa incerta: potrebbe essere stata vittima della cosiddetta 'droga dello stupro' e aver subito la violenza sessuale. Circostanze sulle quali si indaga. La ragazza era rientrata in città per il periodo natalizio. Nella notte di Capodanno è stata ospite di amici di infanzia per salutare il nuovo anno all'insegna della serenità e della giovialità, uno scenario presto trasformatosi in incubo.

Nella denuncia presentata il 2 gennaio alla Polizia non si fa esplicito riferimento alla 'droga dello stupro' (che, come è noto, rende difficoltosa la ricostruzione dopo di quanto avvenuto). In ogni caso la ragazza potrebbe aver assunto effettivamente e inconsapevolmente lo stupefacente trovandosi così in uno stato di assoggettamento psico-fisico.

Accompagnata dalla madre, in Procura - del caso si occupa i pool reati contro le fasce deboli, guidato dall'aggiunto Raffaello Falcone - la giovane ha ricostruito la vicenda secondo quanto è riuscita a ricordare. Gli investigatori avrebbero avviato esami specifici per ottenere riscontri specie in relazione alle due circostanze, ritenute dirimenti, che sono state indicate: la presenza di sostanze tossiche che potrebbero aver reso nulla la volontà di reazione della giovane e la presenza di riscontri sull'ipotesi di violenza sessuale.

In questo contesto e in un quadro di cautela ci sarebbe già una precisa pista investigativa. Un uomo avrebbe organizzato una trappola a base di stupefacenti e di atteggiamenti subdoli. Gli investigatori utilizzeranno anche le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nelle strade del quartiere napoletano e ricostruiranno la vicenda anche attraverso il racconto delle altre persone in qualche modo coinvolte nei contatti con la la 29enne, conoscenti e amici.


Ultimo aggiornamento: Domenica 9 Gennaio 2022, 13:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA