Muore nel bosco, si era perso mentre cercava i funghi con il figlio

L'uomo si era perso nel bosco, lo ha ritrovato un cacciatore. È il terzo fungaiolo morto in Toscana nel giro di pochi giorni

Muore nel bosco, si era perso mentre cercava i funghi con il figlio

Era diperso da ieri dopo aver deciso di andare a funghi. È stato ritrovato morto l'uomo di 83 anni disperso nei boschi di Vicchio del Mugello, in provincia di Firenze, mentre cercava funghi nella località di Villore.

Leggi anche > Dora, morta a 30 anni dopo la serata col fidanzato: «Precipitata dal quarto piano»

È stato un cacciatore questa mattina a individuare il corpo senza vita dell'anziano, deceduto per cause naturali. È la terza persona morta negli ultimi giorni in Toscana, mentre cercavano i funghi nei boschi: gli altri due precedenti decessi sono avvenuti in provincia di Lucca.

L'anziano era andato sabato 9 ottobre a cercare i funghi insieme al figlio, ma poi si era perso. È stato il figlio a dare l'allarme e così sono scattate le ricerche da parte dei carabinieri e dei vigili del fuoco con il personale Tas (Topografia applicata al soccorso), cinofili e personale di Prato con sistema Dedalo. Ma alla fine è stato un cacciatore a trovare il corpo senza vita dell'83enne. 


Ultimo aggiornamento: Domenica 10 Ottobre 2021, 18:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA