Multato in Lamborghini, se la prende con i vigili: «Siete dei comunisti, avete rotto il c*** all'uomo sbagliato»

L'uomo, un 58enne, è stato denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale da parte del comando della Polizia locale

Multato in Lamborghini, se la prende con i vigili: «Siete dei comunisti, avete rotto il c*** all'uomo sbagliato»

di Redazione Web

Multato dai vigili a bordo della sua Lamborghini, per via di una inversione a U vietata, ha reagito male nei loro confronti: «Siete comunisti, invidiosi dei soldi altrui», le parole di un 58enne vicentino, che è stato poi denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale da parte del comando della Polizia locale. L'atteggiamento offensivo del proprietario della super-car era proseguito anche con altre frasi «stavolta avete rotto le scatole alla persona sbagliata», e tutto era poi appunto finito con la denuncia.

Fa inversione a U in autostrada e si schianta contro due auto: morto il guidatore

Con la Lamborghini a 253 chilometri orari in autostrada, patente sospesa

Multato in Lamborghini: «Siete comunisti»

La vicenda, risalente al 2020, a Costabissara (Vicenza), è divenuta nota - riferisce il Corriere del Veneto - con il rinvio a giudizio del 58enne, comparso nei giorni scorsi davanti al giudice onorario. L'uomo è stato assolto per la prima accusa (resistenza a pubblico ufficiale), mentre per l'oltraggio il giudice ha dichiarato «l'estinzione del reato», in virtù delle «condotte riparatorie» introdotte per questi casi dalla riforma Cartabia.

Nelle more del procedimento, infatti, c'era stata la remissione di querela da parte dei vigili urbani, in seguito ad un accordo tra le parti.

L'ira dell'automobilista vicentino, è emerso, era stata innescata soprattutto dal fatto che questi aveva preteso di pagare subito sul posto l'ammenda, ma gli agenti della locale si sarebbero rifiutati sostenendo che non avevano da dare il resto. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 11 Maggio 2023, 15:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA