«Padre Pio ha fatto il miracolo»: dato per morto, si risveglia a funerale già pronto

«Padre Pio ha fatto il miracolo»: dato per morto, si risveglia a funerale già pronto
Le sue condizioni erano così disperate da indurre i familiari a contattare un prete per l'estrema unzione e un'impresa di pompe funebri per il funerale. Invece, inaspettatamente e inspiegabilmente, un anziano di Montecalvo Irpino (Avellino), un piccolo paese al confine tra Campania e Puglia, si è ripreso. I familiari e i compaesani gridano al miracolo, ma anche Mario Lo Conte, 74 anni, è d'accordo. «È un miracolo e una grazia di Padre Pio», spiega l'anziano, che attualmente si trova ricoverato proprio a San Giovanni Rotondo.

Bambino di 11 mesi gettato vivo nella stufa dai nonni ubriachi: «Non sopportavano il pianto»



Come racconta La Repubblica, Mario Lo Conte, pensionato irpino, aveva avuto un improvviso malore ed era stato ricoverato, in condizioni gravissime, all'ospedale di Ariano Irpino. I medici avevano tentato di salvarlo, ma alla fine si erano arresi, comunicando alla famiglia che sarebbe stato impossibile evitare la morte. Anche per questo, la famiglia dell'anziano aveva deciso di riportarlo a casa e contattare sia un sacerdote per l'estrema unzione, sia un'agenzia funebre.

All'improvviso, però, Mario Lo Conte ha riaperto gli occhi ed è sembrato riprendersi del tutto da quello che sembrava un destino ormai segnato. L'anziano è stato immediatamente portato all'ospedale di San Giovanni Rotondo, dove è ricoverato per accertamenti. Le sue condizioni, comunque, sono buone: «Sono credente, sereno e accetto le sofferenze. San Pio mi ha fatto la grazia, è un vero miracolo. Molti mi chiamano per chiedermi come sto, ma non ricordo più nulla: è stata la fede a salvarmi».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 31 Gennaio 2019, 15:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA