Esce dall'auto per chiudere il cancello ma dimentica il freno a mano: uomo morto schiacciato

Travolto dal cancello che si trova in un punto di forte pendenza

Esce dall'auto per chiudere il cancello ma dimentica il freno a mano: uomo morto schiacciato

Era uscito dalla sua auto parcheggiata appena fuori al cortile di casa per chiudere il cancello, ma probabilmente ha dimenticato di inserire il freno a mano. Questa disattenzione è stata fatale a Bruno Scattu, un pensionato di 72 anni, che è rimasto schacciato dal cancello sradicato dall'impatto con la vettura. La tragedia è avvenuta questa mattina, poco prima delle 9, a Gairo, in provincia di Nuoro.

Morta nonna Rosetta, celebre volto di Casa Surace: aveva 89 anni

Maxi-rissa al funerale, filma i parenti che litigano per l'eredità: preso a calci e pugni, finisce all'ospedale

L'incidente

 

Il personale medico del 118, giunto sul posto con un'ambulanza, non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo. Fatale un trauma cranico, causato dal cancello scorrevole. Da Cagliari era anche decollato un elicottero dell'Areus, con i medici del 118 a bordo, che dopo la notizia del decesso è tornato alla base. Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri, ora al lavoro per chiarire la dinamica dell'incidente.

Il cancello sradicato

 

È stata l'auto che Bruno Scattu, ex operaio forestale di 72 anni, aveva appena portato all'esterno dal cortile della sua abitazione a Gairo (Nuoro), probabilmente a causa del mancato inserimento del freno a mano, a sradicare il cancello che la vittima, una volta scesa dal veicolo, stava chiudendo, e che lo ha schiacciato. È morto così il pensionato 72enne questa mattina davanti al sua abitazione, travolto dal cancello, che si trova in un punto di forte pendenza.

Inutili i soccorsi dei medici del 118: l'uomo è morto sul colpo. Sul posto i Carabinieri di Gairo e della Compagnia di Jerzu che hanno effettuato i rilievi.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Novembre 2022, 13:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA