Incidente in bici: cerca di evitare una buca sulla strada, Davide travolto e ucciso da un'auto

Il 46enne avrebbe evitato una buca e spostandosi sulla strada ed è stato investito da una vettura che sopraggiungeva

Gita in bici tragica: cerca di evitare una buca sulla strada, Davide travolto e ucciso da un'auto FOTO

di Redazione web

Incidente stradale mortale sulle strade in provincia di Lecco. In un incidente tra un'auto e una bicicletta è morto Davide Zani, un ciclista di 46 anni residente in provincia di Milano. Lo scontro è avvenuto stamani a Calco (Lecco), sulla statale Briantea. Il 46enne - secondo una prima ricostruzione dei carabinieri di Merate che hanno effettuato i rilievi - avrebbe evitato una buca e spostandosi al centro della strada è stato investito da una vettura che sopraggiungeva. Gravi i traumi riportati inutili gli interventi di rianimazione dell'equipe medica giunta sul posto con l'elisoccorso da Bergamo e l'automedica dall'ospedale di Merate.

Chi è la vittima

La vittima dell'incidente stradale accaduto sulla statale 342 a Calco (Lecco) è Davide Zani, residente a Sesto San Giovanni (Milano), appassionato di ciclismo che nei fine settimana compiva uscite in bicicletta con gli amici.

Intanto i tecnici dell'Anas, che ha competenza sulla statale 342, sono intervenuti sul luogo dell'incidente ed è emerso che nei giorni scorsi i residenti della zona avevano segnalato la pericolosità della buca.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Maggio 2023, 17:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA