Catania, orrore nel garage: Giuseppe Dell'Arte trovato morto con ferite di arma da taglio

Il corpo senza vita di un uomo di 42 anni con diverse ferite di arma da taglio è stato trovato da carabinieri in un garage

Orrore nel garage: trovato morto con ferite di arma da taglio

Era morto nel garage. Il corpo senza vita di un uomo di 42 anni con diverse ferite di arma da taglio è stato trovato da carabinieri in un garage di un condominio in via Fiume, in una zona periferica di Catania. Indagano militari dell'Arma del comando provinciale coordinati dalla Procura distrettale etnea.

Si chiamava Giuseppe Dell'Arte, 43 anni, geometra incensurato, l'uomo ucciso a Catania nella notte tra giovedì e venerdì scorso. Il suo cadavere è stato rinvenuto con diverse ferite da arma da taglio. Un taglierino, infatti, è stato trovato nelle vicinanze del cadavere. Taglierino, verosimilmente utilizzato per l'omicidio. È stata disposta l'autopsia. Indagano i carabinieri.

Probabilmente il delitto è avvenuto al culmine di lite, forse dopo un incontro 'chiarificatore' che si sarebbe tenuto nel garage dove è stato trovato il cadavere.

L'ipotesi che prende corpo è che il delitto sia maturato nell'ambito della sfera personale dell'uomo, mentre, allo stato delle indagini, sono da escludere collegamenti con la criminalità organizzata, anche per le modalità del delitto.

Esclusa anche una possibile rapina, visto che sul posto sarebbero stati trovati l'auto dell'uomo e oggetti personali del 42enne, compreso il suo telefono cellulare. I carabinieri della compagnia Piazza Dante e del comando provinciale di Catania, coordinati dalla Procura distrettuale, hanno sentito e continuano ad interrogare familiari, amici e conoscenti del 42enne per ricostruirne la personalità e le sue ultime frequentazioni alla ricerca di elementi utili a risalire a autore e movente dell'omicidio.

 


Ultimo aggiornamento: Domenica 10 Ottobre 2021, 20:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA