Morto folgorato dopo essere salito sul tetto del treno regionale: dramma in stazione

Sono molti i migranti che salgono sui treni alla stazione di Ventimiglia e si nascondono sui tetti delle carrozze o del locomotore

Morto folgorato dopo essere salito sul tetto di un treno regionale

di Redazione web

Un migrante è morto folgorato dopo essere salito sul tetto di un treno regionale francese, partito dalla stazione ferroviaria di Ventimiglia (Imperia). Il corpo è stato trovato verso le 18.30 alla stazione di Menton Garavan (la prima dopo il confine), dove i soccorritori sono intervenuti allertati da alcuni passeggeri, che avevano segnalato un incendio sul tettuccio di una carrozza.

Migrante morto sul tetto del treno regionale tra Italia e Francia

Sono molti i migranti che salgono sui treni alla stazione di Ventimiglia e si nascondono sui tetti delle carrozze o del locomotore. Basta una disattenzione per toccare la linea elettrica e rimanere folgorati. E l'elenco dei morti, anche investiti dai treni o sull'autostrada, si allunga ormai da anni. L'incidente ha avuto ripercussioni anche sul traffico ferroviario, rimasto per circa un'ora bloccato e successivamente ripartito su un solo binario. Accertamenti sono ancora in corso per ricostruire la vicenda.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 9 Gennaio 2023, 22:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA