Trovata morta in casa dopo giorni, il dramma della solitudine a Lecce: «Era sparita»

A lanciare l'allarme sono stati i vicini di casa che non la vedevano da giorni

Trovata morta in casa dopo giorni, il dramma della solitudine: «Era sparita»

di Redazione Web

Dramma della solitudine a Lecce dove una donna di 90 anni, deceduta da qualche giorno, è stata trovata nel suo appartamento dai vigili del fuoco. I soccorritori sono intervenuti in via Gabriele D'Annunzio, nel rione Santa Rosa, dopo essere stati allertati dai condomini perché da giorni non si avevano notizie dell'anziana. I vigili del fuoco sono entrati nell'appartamento e hanno trovato il cadavere.

Leggi anche > Nasconde il padre morto per 10 mesi e continua a riscuotere la pensione: l'anziano era in stato di scheletrizzazione

Il ritrovamento

L'anziana è stata ritrovata nel pomeriggio di oggi, sabato 18 marzo. A fare la drammatica scoperta sono stati i vigili del fuoco che hanno effettuato un intervento in casa su richiesta delle forze dell'ordine. A lanciare l'allarme erano stato i vicini di casa della donna preoccupati perché non la vedevano da giorni. Sul posto è intervenuto anche il medico legale che ha effettuato una prima ispezione cadaverica, ora sarà il magistrato a decidere se disporre eventualmente un'autopsia. Secondo quanto dichiarato dal medico legale la donna è morta da alcuni giorni.

Il racconto dei vicini 

Secondo quanto dichiarato dai vicini, la 90enne viveva da sola da quando, anni fa, era rimasta vedova. Malgrado l'età avanzata era nel pieno delle sue forze ed era una persona piuttosto vitale tanto che era solita intrattenersi anche con i vicini di casa quando li incontrava. Poi l'improvvisa sparizione che ha destato qualche sospetto proprio tra i condomini che non l'hanno vista uscire per giorni: hanno provato a contattarla ma non hanno ricevuto risposta, e quando hanno visto lo zerbino arrotolato dalla squadra delle pulizie e mai riposizionato hanno deciso di allertare le forze dell’ordine.


Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Marzo 2023, 19:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA