Morbillo, un morto in Liguria: Alessandro aveva 41 anni, era stato ricoverato venerdì

Morbillo, un morto in Liguria: Alessandro aveva 41 anni, era stato ricoverato venerdì
Un 41enne di Sanremo è morto nella tarda serata di ieri per l'evoluzione critica del morbillo. L'uomo, Alessandro Grosso, era stato ricoverato venerdì scorso nel reparto di malattie infettive in seguito ad un peggioramento delle condizioni di salute che l'hanno portato in rianimazione. La conferma giunge dall'Asl 1 Imperiese.



«All'inizio della prossima settimana effettueremo un riscontro diagnostico - spiega la dottoressa Laura Garibotti, della direzione medica dell'ospedale di Sanremo - per accertare con sicurezza le cause, ma la mortalità per infezione da virus del morbillo è, comunque, un evento non infrequente». L'anno scorso sono state quattro le persone decedute in Italia per le complicazioni da morbillo.

L'uomo, che lavorava come autista per Riviera Trasporti, potrebbe essere stato colpito da una sovrainfezione virale, di tipo polmonare o cardiaco. Si pensa che possa essere stata una polmonite da morbillo. Il paziente è giunto in ospedale con gravi problemi respiratori e una saturazione di ossigeno molto bassa. Ogni anno, circa il dieci per cento delle persone affette da morbillo, soprattutto gli adulti, sviluppa delle complicanze.
Ultimo aggiornamento: Domenica 7 Gennaio 2018, 12:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA