Tumore, mamma Monica saluta il marito e muore dopo una lunga malattia: «Ciao amore»

«Ciao amore», mamma Monica saluta così il marito e muore dopo una lunga malattia
«Ciao amore»: sono le ultime parole che Monica Trevisan ha detto a suo marito Adriano Calegaro prima di lasciarlo dopo aver lungamente sofferto per la grave malattia che l'ha fatta mancare la scorsa notte al policlinico San Marco a Mestre (Venezia). Monica aveva 44 anni e lascia, oltre al marito Adriano di 54 anni, una figlia, Giulia, di appena 6 anni, che frequenta la prima elementare a Robegano, dove la famiglia viveva. La storia è raccontata da Il Gazzettino.

LEGGI ANCHE > Schianto in scooter, morti Christian e Stella: «Erano innamoratissimi»



La coppia si era sposata lo scorso 15 dicembre, anche se viveva felicemente insieme da 15 anni. «E pensare che esattamene un anno fa a quest'ora stavamo facendo le pubblicazioni per il matrimonio», racconta il marito che dovrà nelle dovute maniere e nei tempi giusti far capire alla figlia Giulia che la mamma non c'è più.
La Trevisan scoprì di essere malata lo scorso settembre, per via di forti dolori alla schiena. Dopo mesi di cure, si scoprì in realtà che la causa delle sue sofferenze era un tumore all'utero.

La donna fu sottoposta a cicli di radioterapia e chemioterapia, prima all'istituto tumori di Milano, poi al centro specializzato di Aviano. Ma nelle ultime settimane le sue condizioni sono precipitate e la malattia non le ha lasciato scampo. Ultimo gesto, la donazione delle cornee. La Trevisan lavorava alla Telecom a Padova come impiegata e dalla licenza matrimoniale di dicembre non ha più fatto ritorno al lavoro per colpa della malattia che si è manifestata in tutta la sua gravità.
I funerali saranno celebrati mercoledi, alle ore 15 in chiesa a Salzano.

Ultimo aggiornamento: Martedì 15 Ottobre 2019, 21:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA