Tocca il seno all'alunna di 11 anni: arrestato prof delle medie. «La vicepreside sapeva ma non ha fatto nulla»

La vittima ha raccontato tutto prima a un'insegnante, poi ai genitori che hanno denunciato tutto alla Polizia

Tocca il seno all'alunna di 11 anni: arrestato prof delle medie. «La vicepreside sapeva ma non ha fatto nulla»

Un insegnante di scuola media è stato arrestato questa mattina dai poliziotti della Mobile di Caltanissetta per violenza sessuale: secondo le accuse, l'uomo avrebbe avvicinato in più occasioni una delle sue alunne, una bambina di 11 anni, alla quale avrebbe toccato il seno, oltre a pronunciare frasi inopportune. Un esempio di presunto abuso del ruolo di insegnante, avvenuto in una scuola statale.

Studente rapinato e stuprato a Roma, caccia alla gang dei nordafricani. «Lo hanno fatto altre volte»

L'incubo di una undicenne a scuola

La ragazzina lo scorso giugno ha trovato la forza di raccontare quanto accaduto a una sua insegnante, che avrebbe riferito le confidenza dell'11enne alla vice preside, ma «tali confidenze non hanno sortito alcun effetto», spiegano gli investigatori della Polizia. La vittima, quindi, si è rivolta ai propri genitori che hanno immediatamente denunciato i fatti alla Squadra Mobile.

In pochi giorni gli investigatori hanno ascoltato diversi minori che avevano ricevuto le confidenze di quanto accaduto alla loro compagna. «Anche loro hanno riferito di altri comportamenti inopportuni e frasi inadeguate pronunciate dal docente in classe», spiega la Polizia.

La ragazzina è stata poi ascoltata dal gip in sede di incidente probatorio alla presenza di una psicologa esperta. L'uomo è stato posto ai domiciliari.

La classe della ragazzina, ma anche altri studenti della scuola hanno mostrato grande solidarietà nei confronti della compagna collaborando con gli investigatori e riferendo alla polizia degli inopportuni comportamenti del professore che era solito dire parolacce davanti ai ragazzi e di lanciarsi in apprezzamenti sconvenienti. La vicepreside, che avrebbe lasciato cadere nel nulla le rivelazioni della docente con la quale la vittima aveva parlato, è stata denunciata per omessa denuncia.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 6 Ottobre 2022, 14:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA