La moglie nel bagagliaio per sfuggire ai controlli di Pasquetta: stavano andando alla casa al mare

La moglie nel bagagliaio per sfuggire ai controlli: stavano andando alla casa al mare
In un weekend complicato come quello di Pasqua e Pasquetta, sono stati tantissimi i controlli fatti dalle forze dell'ordine per evitare assembramenti e marcare a vista i 'furbetti': la maggioranza degli italiani ha rispettato le regole, anche in Sardegna, dove i quotidiani locali tra cui La Nuova Sardegna raccontano però qualche episodio a dir poco originale. In Gallura ad esempio sono due gli episodi segnalati dal reparto territoriale dei carabinieri di Olbia.

Leggi anche > Coronavirus a Detroit, corpi ammassati nelle stanze vuote in ospedale

Il primo riguarda una coppia che è andata in auto dalla città a Pittulongu, nella casa al mare. I militari non li hanno colti in flagranza di reato, ma i militari procedono nei loro confronti sulla base del dettagliatissimo rapporto dei vicini della coppia, che ne hanno documentato la partenza intelligente: lui alla guida e lei nel portabagagli. Non meno singolare il viaggio da Olbia a Golfo Aranci di un uomo che, fermato, ha spiegato che stava andando a fare la spesa. Limitazioni anti-contagio a parte, ai carabinieri è parso singolare che andasse al supermercato alla guida di un carro funebre.

A Sassari è stato un weekend pasquale decisamente meno originale.
Dai 550 controlli fatti dalla polizia locale tra venerdì e lunedì emerge che sono state più le persone che nella vigilia sono andate a fare la spesa in compagnia di quelle che hanno tentato di abbandonare la città verso seconde case, spiagge o altri luoghi di villeggiatura «espressa». Forti dell'ausilio dei droni, i vigili sassaresi si sono imbattuti in un solo tentativo illegale di pic-nic, operato da una coppia con i suoi bambini: i quattro sono stati fermati mentre in auto tentavano di raggiungere la spiaggia di Platamona. 

Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Aprile 2020, 17:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA