Miozzo si dimette da coordinatore del Cts: «Mi dedicherò alla scuola, basta lezioni a distanza»

Miozzo si dimette da coordinatore del Cts: «Mi dedicherò alla scuola, basta lezioni a distanza»

Cambio al vertice del Comitato tecnico scientifico: il coordinatore Agostino Miozzo lascia la guida del Cts, una decisione concordata con Palazzo Chigi e con il ministro della Salute Roberto Speranza, ufficializzata ieri con una lettera di dimissioni, spiega oggi il Corriere della Sera. Al suo posto dovrebbe andare ora Fabio Ciciliano, attuale segretario.

Leggi anche > Vaccini in auto a Milano: «Fino a duemila dosi al giorno, 5 minuti a persona»

Nella lettera di dimissioni Miozzo parla di come «nel tempo sono state progressivamente modificate le competenze ed il ruolo originale»; concorda su una «sostanziale rivisitazione del suo mandato» e per questo «considera» che il suo «incarico di coordinatore possa ritenersi compiuto». «Credo di potermi dedicare ora ad un'altra emergenza, quella scolastica: spero di poter dare un fattivo contributo a quel settore che considero strategico per la vita ed il futuro del nostro Paese», dichiara. 

Miozzo ha deciso di «lavorare con il ministro della Pubblica istruzione Patrizio Bianchi per dedicarsi ai problemi della scuola».

In questi mesi, Miozzo «non ha mai nascosto la convinzione che la didattica a distanza non fosse un buon rimedio per i ragazzi». Dopo l'insediamento del governo Draghi, Miozzo e Bianchi si sono incontrati più volte proprio per mettere a punto un programma che consenta di riportare gli studenti in presenza. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Marzo 2021, 10:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA