Cuoco adesca minorenni su Instagram: con falso profilo da promoter chiedeva foto di nudo alle ragazze

«Vuoi fare la modella?»: così il cuoco col falso profilo Instagram si faceva mandare foto di minorenni nude
Il falso profilo, il contest online, le foto di nudo. Protagoniste delle ragazze, quasi tutte minorenni. A proporlo un cuoco di 36 anni della provincia di Nuoro. Ha aperto un profilo Instagram fingendo di essere un promoter di una nota marca di intimo e ha organizzato il contest chiedendo alle partecipanti di inviare foto di nudo o con addosso l'intimo, per vincere prodotti o addirittura diventare testimonial.

Il cuoco è stato denunciato dagli agenti della polizia postale di Cagliari per detenzione di materiale pedopornografico e adescamento di minore. Vittima una 16enne residente in Sicilia. Sono in corso le indagini per individuare altri casi visto che la Polpost ha sequestrato al 36enne centinaia di foto di altre ragazze non ancora identificate.

Le indagini sono partite diversi mesi fa inizialmente in Sicilia e poi in Sardegna. Gli specialisti della polizia dopo aver ricevuto segnalazioni su strani profili aperti su Instagram hanno fatto scattare gli accertamenti, scoprendo che l'attività del 36enne che aveva già adescato la ragazzina. Dopo i primi contatti sul social network le aveva chiesto il numero di telefono e le foto, inviate tramite WhatsApp. 
 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Ottobre 2019, 10:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA