Migranti, in cento in fuga dal Cara di Caltanissetta. Il sindaco: «Ora basta»

Migranti, in cento in fuga dal Cara di Caltanissetta. Il sindaco: «Ora basta»
Circa cento migranti sono fuggiti dal Cara di Pian del Lago, a Caltanissetta, dove erano ospiti e sottoposti alla quarantena obbligatoria. I carabinieri, finora, ne avrebbero intercettati una decina. Decine di militari dell'Arma e agenti della polizia sono impegnati nelle ricerche dei profughi. In tutto nel centro c'erano 350 persone.

Leggi anche > Carabinieri Piacenza, Montella al telefono: «Quello vende droga a prezzi troppo bassi, va arrestato»



I migranti fuggiti dal cara fanno parte del gruppo di profughi trasferiti nel centro nisseno per il periodo di quarantena obbligatoria. Nessuno di loro sarebbe positivo al tampone, fa sapere il sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino.

Il primo cittadino nisseno, tuttavia, manda un duro messaggio al Governo: «Chiederò di non inviare più migranti. Sono tutti negativi ai tamponi, ma non è questo il punto: chiedo la massima sicurezza della struttura.
Perché in questo modo non si possono contenere. Ho appurato che 10 di loro sono stati individuati e riportati al centro e di questo ringraziato il questore. Ma così non si può continuare. Stando a quanto è accaduto oggi evidentemente non ci sonore condizioni di sicurezza adeguate
».
Ultimo aggiornamento: Domenica 26 Luglio 2020, 20:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA