Migrante violenta una 17enne in strada a Torino: "È un nigeriano richiedente asilo"

Migrante violenta una 17enne in strada a Torino: "È un nigeriano richiedente asilo"
Migrante violenta una 17enne in strada a Torino: "È un nigeriano richiedente asilo".

Un nigeriano di 42 anni, richiedente protezione internazionale, è stato arrestato a Rivalta, comune della cintura di Torino.

Una 17enne, di origini rom, lo accusa di averla stuprata.

La violenza sessuale ieri, in pieno giorno. Secondo il racconto della giovane, su cui sono in corso accertamenti, l'uomo l'ha costretta a seguirlo in una zona appartata e poi l'ha violentata. A dare l'allarme è stata la stessa ragazza che, dopo essere fuggita, ha chiesto aiuto in un negozio. L'uomo è stato fermato poco dopo su un bus.

Il nigeriano è stato fermato dagli agenti della polizia municipale di Rivalta, a cui la giovane si è rivolta dopo essersi rifugiata in un negozio, su un pullman della linea 43 diretto verso Torino. Gli stessi agenti lo hanno accompagnato alla stazione dei carabinieri di Orbassano, dove è scattato l'arresto. La ragazza, dopo essere stata visitata in ospedale, è ora ospitata in una struttura protetta. Questa mattina è già stata ascoltata dal pm titolare dell'inchiesta.

SINDACO RIVALTA: "EPISODIO INQUALIFICABILE, GIUSTIZIA SIA RAPIDA E SEVERA" «Un episodio inqualificabile.
Uno dei crimini più terribili e umilianti che feriscono il corpo e l'anima delle persone». Il sindaco di Rivalta, Nicola de Ruggiero, commenta così l'arresto di un nigeriano di 42 anni accusato di violenza sessuale da una 17enne. «La nostra comunità si stringe accanto alla povera vittima - aggiunge il primo cittadino - e chiede che la giustizia faccia il suo corso in maniera rapida e severa». Il sindaco de Ruggiero «ringrazia il Corpo della Polizia Municipale di Rivalta e i carabinieri di Orbassano per la professionalità e l'umanità con cui hanno condotto la vicenda».

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 2 Agosto 2017, 18:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA