Tra le vittime in Belgio, dove ieri un'auto ha travolto la folla che si trovava a Strepy-Bracquegnies, località di La Louviere, ci sono tre italiani. Stavano assistendo al raduno delle maschere del carnevale insieme a oltre duecento persone. Si chiamano Michelina Imperiale, il marito Mario Cascarano e Salvatore Imperiale, tutti originari del comune di Volturara irpina, in provincia di Avellino. «Una notizia sconvolgente che colpisce la nostra comunità e l'intera Irpinia», ha scritto Nadia Manganaro, sindaco del paesino.
Sono morti ieri mattina dopo essere stati travolti da un'auto mentre assistevano insieme ad altre duecento persone al raduno delle maschere di carnevale nel villaggio belga di La Louvière. «Siamo profondamente dispiaciuti - aggiunge il sindaco sul sito ufficiale del comune - e ci stringiamo al dolore di tutti i familiari». Michelina e Mario, marito e moglie, entrambi cinquantenni, e Salvatore Imperiale, fratello di Michelina, non avevano reciso i legami con la terra di origine dalla quale erano emigrati molti anni orsono.
Ogni anno, nel mese di luglio, in occasione della festa del santo patrono tornavano a Volturara Irpina, dove tuttora vivono familiari e parenti.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Marzo 2022, 12:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout