Meteo, le previsioni: nel weekend maltempo e neve a bassa quota

Meteo, la primavera può attendere: nel weekend maltempo e neve a bassa quota
Meteo, le previsioni del weekend non sono certo delle migliori: una nuova perturbazione si appresta infatti ad interessare l'Italia in questo weekend, con l'alta pressione che - in attesa di tornare protagonista la prossima settimana - si prenderà qualche giorno di ulteriore pausa, scrive il team del sito ilMeteo.it.

LE PREVISIONI METEO DI LEGGO

La giornata di sabato partirà subito con il tempo un po' instabile al Nordest e al Centro-Sud con molte nubi e qualche pioggia a carattere sparso. Nel pomeriggio il tempo subirà un importante peggioramento che da Toscana, Marche e Umbria si sposterà verso Campania, Puglia, Basilicata e Calabria con rovesci, qualche temporale e nevicate diffuse sugli Appennini a partire dai 1000-1200 metri di quota (localmente a quote più basse). I venti si disporranno dai quadranti settentrionali.
Domenica invece il maltempo continuerà a interessare il basso Tirreno (Calabria e Sicilia) e al primissimo mattino ancora le regioni adriatiche centrali e la Puglia, mentre il sole splenderà indisturbato sul resto delle regioni. Il team del sito ilMeteo.it it comunica che l'avvio della prossima settimana partirà ancora una volta con piogge che dal Nord si porteranno velocemente verso Toscana, Lazio, Campania e quindi Calabria. La situazione meteorologica invece cambierà totalmente da martedì 10 quando l'alta pressione comincerà ad avanzare verso l'Italia riportando qualche giorno di sole con temperature in graduale, ma deciso aumento. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Marzo 2023, 00:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA