Caronte non molla la presa e per tutto il fine settimana sarà un caldo afoso: le previsioni meteo. L'anticiclone africano avrà una nuova rimonta nel weekend, dopo una breve pausa in alcune regioni a causa dei temporali estivi ora la bolla africana torna a dominare. Faranno da contorno a questa situazione dei disturbi nuvolosi, più che altro legati alla rimonta anticiclonica africana che sempre si accompagna a quella nuvolosità medio alta stratificata anche compatta capace di rendere i cieli a tratti grigi.
Leggi anche > Covid, i dati Iss: Rt in salita, si riempiono di nuovo gli ospedali. Nove regioni a rischio alto, nessuna a rischio basso
Nella giornata di sabato al Nord, sarà sereno e poco nuvoloso con possibili rovesci diurni su Alpi e Appennino associata a sporadici e deboli fenomeni.
La giornata di domenica sarà invece più soleggiata al Nord pur con qualche isolato temporale pomeridiano o preserale sulle Alpi occidentali. Resta alta la nuvolosità al Centro e al Sud, anche se si andrà dissolvendo in gionata. Temperature in aumento ovunque, punte di 40°C o persino superiori sulla Sicilia.
Ultimo aggiornamento: Sabato 25 Giugno 2022, 21:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout