Meteo, le previsioni per Ferragosto. Il caldo africano non molla la presa anche se giovedì...

Meteo, le previsioni per Ferragosto. Il caldo africano non molla la presa anche se giovedì...
Il promontorio sub-tropicale che sta interessando il nostro Paese, nei prossimi giorni non avrà l’intenzione di mollare la presa e a parte un temporaneo indebolimento al Nord, si rinforzerà ulteriormente da venerdì 14 e poi nel corso del weekend di Ferragosto.

Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che tra mercoledì e venerdì i temporali che potrebbero scoppiare sulle Alpi rischieranno di raggiungere a macchia di leopardo anche alcune zone pianeggianti di Piemonte, Lombardia e Veneto. Sul resto d’Italia l’anticiclone africano manterrà un tempo soleggiato e un clima molto caldo. Le temperature subiranno una temporanea lieve diminuzione al Nord nella giornata di giovedì, poi qui torneranno a salire. Farà sempre più caldo invece al Centro-Sud con punte oltre i 39°C su Puglia, Sardegna e Sicilia, fino a 36-37°C su Lazio e Toscana. Nel corso del weekend, come anticipato, l’alta pressione si rinforzerà ulteriormente garantendo le giornate di Ferragosto e di domenica 16 decisamente soleggiate e molto calde.

Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che la prossima settimana l’alta pressione africana continuerà a surriscaldare il clima italiano con una nuova ondata di calore intenso che colpirà principalmente il Centro-Sud con temperature che potrebbero superare i 43°C su molte regioni. Il sole sarà prevalente su tutte le regioni a parte i consueti temporali pomeridiani sull’arco alpino.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Agosto 2020, 10:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA