Meteo, ancora piogge sull'Italia. Ma ecco quando arriverà «l'estate di San Martino»

Meteo, ancora piogge sull'Italia. Ma ecco quando arriverà «l'estate di San Martino»
Continua l'ondata di piogge e maltempo sull'Italia, non bastasse il periodo nero tra il 27 e il 29 ottobre: anche l'inizio di novembre sarà sotto il segno della pioggia, stando a quanto anticipa il team del sito ilMeteo.it. Venerdì 2 novembre, giornata di commemorazione dei defunti, un intenso fronte perturbato colpirà il Centro-Nord, con piogge moderate e diffuse e nubifragi previsti su Toscana e Lazio. Pioverà ancora sulle Alpi mantenendo ancora alto il rischio idrogeologico.

Maltempo, oggi nuova allerta in Lazio, Veneto e Liguria

Nel corso del weekend, nonostante la pressione tenderà ad aumentare un pochino, le piogge non abbandoneranno il nostro Paese. Sabato, prima parte del giorno con piogge al Nord e in Toscana, nel pomeriggio continuerà a piovere in Piemonte e comincerà a peggiorare su Sardegna e Sicilia con temporali forti. Domenica, ancora piogge sul Piemonte, forte maltempo sulle due isole maggiori, ma nel pomeriggio le precipitazioni raggiungeranno il resto del Sud e tutto il Centro.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che nemmeno la prossima settimana tornerà la stabilità atmosferica, se non da Venerdì 9, infatti fino a questa data altre perturbazioni giungeranno sull'Italia portando piogge, poi l'alta pressione tornerà decisa ad espandersi regalando qualche giorno di bel tempo, ovvero la cosiddetta «estate di san Martino». 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 1 Novembre 2018, 11:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA