Meteo, ancora piogge nel weekend. Ma da lunedì l'estate di San Martino porterà il caldo

Meteo, ancora piogge nel weekend. Ma da lunedì l'estate di San Martino porterà il caldo
In arrivo l'estate di San Martino, con l'alta pressione che inizia ad avanzare dal Nord Africa verso l'Italia, ma prima di allora dobbiamo fare i conti con l'ennesima perturbazione atlantica: lo afferma il team del sito ilMeteo.it, che avvisa che sabato le piogge continueranno a bagnare, seppure in maniera meno intensa, il Nordovest e qualche temporale potrà interessare la Sardegna.

Giuseppe Liotta trovato morto. Il cadavere del medico recuperato in mezzo al fango

Ma sarà ancora una volta la Sicilia ad essere raggiunta da nubifragi e forti precipitazioni che potrebbero causare frane, allagamenti e/o esondazioni di fiumi o torrenti. Sotto sorveglianza dapprima la provincia di Trapani, poi ancora quella di Agrigento, quindi quella di Caltanissetta, Ragusa, Siracusa e Catania. Sul resto delle regioni il tempo sarà più stabile, con nebbie mattutine sulla Pianura padana.

Casteldaccia, ai funerali palloncini bianchi. Peluche sulla bara della piccola Rachele
Domenica 11, piogge sempre più deboli al Nordovest, mentre rovesci e temporali localmente forti interesseranno ancora la Sicilia ionica e la Calabria meridionale, sempre tempo stabile e spesso soleggiato altrove, eccetto al Nordest dove la nebbia in innalzamento potrà favorire una diffusa copertura del cielo, specie al mattino.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che da lunedì 12 l'alta pressione comincerà ad avanzare decisa su gran parte del Paese facendo iniziare un lungo periodo di tempo stabile, soleggiato e con clima caldo, ma con il forte rischio della nebbia in Pianura padana. La cosiddetta estate di san Martino durerà almeno 6-8 giorni.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 8 Novembre 2018, 12:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA