Meteo, le previsioni di Natale: bel tempo ovunque, pericolo piogge e freddo nel weekend

Meteo, le previsioni di Natale: bel tempo ovunque, pericolo piogge e freddo nel weekend
Meteo, le previsioni di Natale ci danno buone notizie per queste festività: un grande anticiclone di matrice subtropicale inizierà ad avanzare inesorabilmente oggi, vigilia di Natale, sull'Italia. Secondo quanto afferma il team del sito ilMeteo.it, esso garantirà bel tempo prevalente ma potrebbe lasciare temporaneamente indifeso il lato adriatico del Centro-Sud: fino al giorno di Santo Stefano il tempo sarà stabile, ampiamente soleggiato e con qualche nube sparsa al Sud. Da segnalare soltanto qualche pioggia, il giorno di Natale, tra Calabria e Sicilia.

LE PREVISIONI METEO DI LEGGO

Nei giorni successivi il grande anticiclone delle feste continuerà a proteggere il nostro Paese, ma subirà un debole attacco nel corso dell'ultimo weekend dell'anno. Il team del sito ilMeteo.it avvisa che sabato 28 correnti più fredde di origine polare si tufferanno sull'Adriatico centro-meridionale facendo calare le temperature su questo settore di 5-6°C (andranno sotto la media del periodo).
Questa irruzione fredda non porterà particolari conseguenze sotto l'aspetto delle precipitazioni. Sul resto d'Italia continuerà il bel tempo, ma con il ritorno della nebbia al Nord. Le temperature, a parte il calo, rimarranno sopra la media di parecchi gradi. Il team ilMeteo.it infine annuncia ancora tempo stabile e soleggiato anche per l'ultimo dell'anno e il giorno di Capodanno. 
Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Dicembre 2019, 11:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA