Meteo, maltempo e temperature giù. Allagamenti nel Cagliaritano PREVISIONI

Video
Meteo, allerta massima per il maltempo e la grandine. Condizioni meteo avverse nel weekend per una ondata di maltempo su gran parte dell'Italia con temporali e allerta in varie regioni. La situazione più critica si registra in Sardegna, nel Cagliaritano. Rovesci anche nel Lazio e a Roma. Codice giallo in Toscana, mentre viene valutata domani allerta gialla per rischio idrogeologico su alcuni settori di Lombardia, Lazio, Abruzzo, Basilicata e sull'intero territorio di Umbria, Calabria e Sicilia. Maltempo e temperature in calo all'inizio della prossima settimana al Nord, e nei giorni successivi anche al Centro e al Sud. A Milano nel primo pomeriggio di sabato una forte precipitazione ha colpito alcune zone della città: pioggia forte e cielo scurissimo. Anche nel Nord della Lombardia precipitazioni in mattinata.

LEGGI ANCHE si accascia a terra in spiaggia tra i turisti e muore a 53 anni
CLICCA QUI Le previsioni

SARDEGNA
Strade, scantinati e negozi allagati.
Sono già decine le chiamate ai vigili del fuoco per il violento temporale che si è abbattuto nel Cagliaritano e nel Sulcis. Pioggia intensa accompagnata da lampi e tuoni, come avvenuto due giorni fa. Allagamenti vengono registrati a Sestu, all'interno del centro commerciale La Corte del Sole, lungo la statale 131 tra Cagliari e Elmas, nella zona dell'aeroporto, dove stanno operando le pattuglie della Stradale per regolare il traffico, a Quartu Sant'Elena e a Settimo. Strade e cantine piene d'acqua anche a Carbonia e Iglesias. Al momento non si registrano episodi di particolare gravità.


TOSCANA
È stato prolungato fino alle 22 di stasera, sabato 31 agosto, il codice giallo per temporali sparsi su gran parte delle zone interne della Toscana. È quanto reso noto dalla sala operativa della protezione civile regionale. Confermato invece alle 14 di oggi l'inizio del periodo di vigilanza. I temporali, come già annunciato ieri, potranno essere localmente forti con possibili colpi di vento e grandinate.

SICILIA
Dalla mattinata di domani previsti temporali sulla Sicilia, specie sui settori occidentali, con rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Li indica un'allerta meteo della Protezione civile.

Ultimo aggiornamento: Sabato 31 Agosto 2019, 17:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA