Meteo, le previsioni per l'Immacolata: nel weekend poche piogge ma tanta nebbia

Video
Meteo, le previsioni del weekend dell'Immacolata: in questi giorni sull'Italia stiamo attraversando un periodo decisamente più stabile, a parte qualche residuo piovasco atteso al Sud. E un campo di alta pressione, comunica il team del sito ilMeteo.it, sta per abbracciare, almeno temporaneamente, tutte le regioni.

LE PREVISIONI METEO DI LEGGO

Sabato 7 dicembre ci saranno davvero poche precipitazioni sull'Italia e queste saranno relegate soltanto sulla Toscana settentrionale, risultando peraltro di debole intensità. Sul resto del Paese il tempo sarà più asciutto, spesso soleggiato anche se non mancheranno locali annuvolamenti.

Domenica 8 dicembre invece il tempo muterà al Nord dove sulle zone di pianure tornerà protagonista la nebbia, talvolta fitta e persistente. Attenzione quindi alla riduzione della visibilità che potrà scendere a meno di 50 metri. Un ulteriore miglioramento invece è atteso sul resto delle regioni, con il sole che tornerà ad essere protagonista, alternato a innocui addensamenti nuvolosi.
Il team del sito ilMeteo.it avvisa che sotto il profilo delle temperature si dovrà fare una netta distinzione tra il Nord Italia e il Centro-Sud: sulle zone di pianura del Nord i valori massimi a stento saliranno oltre i 10°C, mentre il Centro-Sud assaporerà punte di 15-17°C. Le differenze si accentueranno ulteriormente nella giornata di domenica: a causa delle nebbie, la Pianura Padana non salirà oltre i 5-6°C, mentre al Centro-Sud, grazie al maggiore soleggiamento, si potranno sfiorare anche i 20°C.
Ultimo aggiornamento: Sabato 7 Dicembre 2019, 10:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA