Meteo, altro che autunno: torna il caldo «fino a 28°»

Meteo, altro che autunno: torna il caldo «fino a 28°»

Meteo da... pazzi: altro che autunno, il caldo torna a farsi sentire in quasi tutta Italia. Nel corso della settimana un robusto campo di alta pressione presente sull'Europa centro-orientale comincerà ad interessare anche parte dell'Italia facendo aumentare le temperature su molte regioni, anche se non su tutte e non per tutta la settimana.

Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che a partire da oggi il maggior irraggiamento diurno farà schizzare le temperature sopra i 24°C al Nordest, sulle regioni centrali tirreniche, sulle due Isole maggiori e su gran parte del Sud. Su città come Trieste, Padova e Bologna si toccheranno i 25-26°C, invece a Firenze, Roma, Napoli e pure Cagliari e Palermo i termometri potranno raggiungere anche i 27-28°C.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che questo clima decisamente più caldo continuerà per tutta la settimana, fatta eccezione per il Nordovest che tra mercoledì e giovedì verrà raggiunto da una forte perturbazione atlantica che provocherà dei nubifragi sulla Liguria e sul Piemonte.

Ultimo aggiornamento: 17:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA