Meteo, Italia sott'acqua per il ponte di Ognissanti: le previsioni del fine settimana

Meteo, Italia sott'acqua per il ponte di Ognissanti: le previsioni del fine settimana
Il ponte di Ognissanti porta l'autunno, con una serie di perturbazioni atlantiche una più forte dell'altra: il team del sito ilMeteo.it avvisa che per il giorno di Halloween il tempo andrà peggiorando dal pomeriggio su Piemonte e Liguria ma anche al Centro e al Sud, con piogge e temporali.

LE PREVISIONI METEO DI LEGGO.IT

La giornata di domani, la festa di Ognissanti, sarà invece improntata con tempo piuttosto instabile al Centro-Sud, mentre al Nord migliorerà temporaneamente con qualche schiarita soleggiata: sabato 2 novembre invece la prima perturbazione giungerà al Nordovest per estendersi rapidamente al Nordest, sulla Toscana, sul Lazio, sull'Umbria e sulla Sardegna. Piogge abbondanti o molto abbondanti interesseranno la Liguria, l'Emilia, il Triveneto, la Toscana e il Lazio. In nottata nubifragi e forti temporali colpiranno il Lazio come a Roma.
Per quanto riguarda la giornata del 3 novembre, il team del sito ilMeteo.it avverte invece che domenica giungerà la seconda perturbazione, quasi attaccata alla prima, ma più forte.
Il fronte perturbato sospinto da venti freschi oceanici e alimentato da forti correnti di Libeccio e Scirocco che soffieranno fino a 80 km/h, provocherà piogge sotto forma di nubifragi su Sardegna, Toscana, Lazio, Campania, Alpi e Prealpi di Lombardia e Triveneto. Attenzione quindi alle città di Firenze, Grosseto, Pisa, Roma, Viterbo, Frosinone, Napoli per fare qualche esempio, dove le piogge potranno risultare davvero intense con possibili allagamenti. 

Ultimo aggiornamento: Domenica 3 Novembre 2019, 07:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA